Disturbi alimentari: l’atto di mangiare sta alla base del problema, e non il tipo di cibo. È necessario agire sul comportamento

Il Fatto Alimentare SALUTE

È l’azione di mangiare che può creare uno stato di dipendenza, non gli alimenti contenenti specifici nutrienti, come zucchero o grassi. Lo sostiene una ricerca condotta da varie università, in cui si sottolinea che si tratta di una dipendenza diversa da quella dalle droghe, perché il cervello non risponde... (Il Fatto Alimentare)

Ne parlano anche altre fonti

Il diabete non comporta solo il rischio di gravi complicanze a cuore, reni, occhi, quando non tenuto adeguatamente sotto controllo, ma può avere anche un importante impatto psico-sociale sulle persone che ne soffrono e sui loro familiari. (Tiscali)

Alimentazione e salute - Da uno studio svedese presentato in Austria emergerebbero nuovi dati sugli effetti benefici dei latticini in termini di prevenzione del diabete. (Agronotizie)

mercoledì 17/09/2014 Ore ... (Notizie IN)

Commenta. Tweet. (Investire Oggi)

MALMO - Ma chi l'ha detto che i formaggi grassi fanno male? Uno studio condotto dal Lund University Diabetes Center di Malmö (Svezia) e presentato a Vienna in occasione del meeting annuale dell'Associazione europea per lo studio del diabete (Easd) ha ... (DiariodelWeb.it)

L'attore produrrà un adattamento del libro di Jason Padgett che racconta di come l'autore sia diventato un genio della matematica in seguito ad un'aggressione e ai conseguenti traumi riportati. (Movieplayer.it)