Contributi fino a 35 mila euro a fondo perduto con il BonuSicilia, Sciarabba: “Ossigeno per i piccoli imprenditori stremati dal lockdown”

Sicilia Oggi Notizie ECONOMIA

Beneficiari delle agevolazioni sono le microimprese artigiane, commerciali, industriali, di servizi e alberghiere.

Un’opportunità per dare ossigeno agli imprenditori stremati dopo mesi di blocco”.

“Per microimprese – spiega Sciarabba – si intende quelle con meno di 10 dipendenti e un fatturato annuo e/o un totale di bilancio annuo non superiore a 2 milioni di euro.

“Il 18 settembre sulla Gazzetta ufficiale della Regione Siciliana sarà pubblicato l’avviso del BonuSicilia, una misura importante che prevede un finanziamento a fondo perduto fino ad un massimo di 35 mila euro a sostegno delle piccole imprese dell’Isola che abbiano registrato un perdita di fatturato durante il lockdown. (Sicilia Oggi Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Lo dichiara in una nota il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti che annuncia il finanziamento di 10 milioni di euro da parte della Giunta regionale del Lazio attraverso un nuovo avviso che sarà pubblicato domani 11 settembre per favorire il rilancio post Covid delle imprese turistiche nel Lazio. (Tutto Golfo)

L’agevolazione, da un minimo di 5. mila euro fino a un massimo di 35 mila euro, è concessa attraverso un bando, con procedura semplificata, su piattaforma informatica dedicata. Sicilia. BonuSicilia da 5 mila euro: a chi spetta, requisiti e domanda BonuSicilia da 5 mila euro: a chi spetta, requisiti e domanda. (Quotidianodiragusa.it)

Sono finiti i soldi del bonus contributo a fondo perduto previsto dal decreto Rilancio. Bonus contributo a fondo perduto, finiti i soldi. Parliamo, come specificato nella nota sul sito dell’Agenzia delle Entrate, del “bonus contributo a fondo perduto, previsto dal “decreto Rilancio” (Dl n. (News Mondo)

Il BonuSicilia o contributo a fondo perduto prevede: una tantum di 5 mila euro alle imprese che hanno avviato l’attività dopo il 31 dicembre 2018; una tantum di 6 mila euro alle aziende che hanno avviato l’attività prima dell’1 gennaio 2019 ed erano in regime fiscale forfettario nell’anno di imposta 2018; 5 mila euro più un importo pari al 40% del fatturato medio di due mesi (calcolato in base al fatturato/volume d’affari del 2018) alle imprese che hanno avviato l’attività prima dell’1 gennaio 2019 ed erano in regime fiscale ordinario nell’anno di imposta 2018 (fino a un massimo complessivo di 35 mila euro). (Quotidianodiragusa.it)

Possono altresì accedere le imprese alberghiere che non hanno esercitato l’attività economica, ovvero che abbiano avuto una diminuzione di fatturato nel periodo Marzo Aprile 2020. Attraverso BonuSicilia la Regione intende fornire liquidità alle aziende più piccole, per compensare la riduzione di fatturato sofferta durante il lockdown, come previsto dalla Legge di stabilità regionale 2020-2022. (Siracusa News)

Margini di contribuzione. Le agevolazioni prevedono un contributo a fondo perduto fino al limite massimo di 140.000 euro. Ecco dunque quali imprese hanno accesso ai nuovi incentivi a fondo perduto fino a 140.000 euro. (Proiezioni di Borsa)