Rischi di ictus per chi dorme meno di 6 ore

- Un dato preoccupante specialmente per quanto riguarda individui sani, con un peso nella norma e senza altri fattori di rischio. Inattesi e allarmanti i risultati di un nuovo studio americano sugli effetti della mancanza di sonno presentati al meeting ... (Gazzetta del Sud) - Sezione: SALUTE   (Leggi l'Articolo)
Gli ultimi articoli della notizia

Le diete «sballate» fanno aumentare il colesterolo

Se non si riducono i grassi ma solo i carboidrati il rischio per il cuore sale. E non si riesce a perdere peso quanto si vorrebbe (Corriere della Sera - 17 giugno 2012)

Domani “La Tenda del cuore del Comune di Bologna” in piazza Galvani

“La Tenda del cuore del Comune di Bologna”, In occasione della “Giornata Nazionale del colesterolo e della nutrizione responsabile”, sarà presente domani, dalle 9 alle 12, in piazza Galvani. Un appuntamento dove operatori sanitari del Dipartimento di Medicina Interna, dell’Invecchiamento e Malattie... (Bologna 2000 - 15 giugno 2012)

Chi dorme poco è più esposto al rischio ictus

Secondo una ricerca dell'universita' dell'Alabama chi dorme poco è più esposto al rischio di ictus cerebrale. Addirittura le possibilità aumenterebbero di 4 volte rispetto alla media per le persone che dormono meno di 6 ore a notte. (Giaden Informa - 15 giugno 2012)

Attenzione alle poche ore di sonno, l'ictus è dietro l'angolo

Preoccupano molto i risultati di una recente ricerca americana, che ha messo in relazione le scarse ore di sonno con l'aumento del rischio di ictus cerebrale. I dati sono stati mostrati durante il meeting annuale degli esperti del settore. (Altopascio.info - 15 giugno 2012)

La prima giornata nazionale del colesterolo

Sono 12 milioni gli italiani con livelli elevati e può esserci una predisposizione genetica. Nuovi farmaci in arrivo (Corriere della Sera - 15 giugno 2012)
Commenti chiusi.
Segui informazione.it su
Vai a informazione.it - SALUTE (infoitsalute) su Twitter Vai a informazione.it su Facebook Feed RSS per le notizie della sezione SALUTE
Compleanni
Anniversari
Licio Gelli
1919, Pistoia (Italia)
Patti LuPone
1949, Northport (Usa)
Robert Smith (musicista)
1959, Blackpool (Regno Unito)
Jencarlos Canela
1988, Miami (Usa)
Vincenzo Paglia
1945, Boville Ernica (Italia)
Loading....