Musica, addio alla stella del prog Greg Lake: fu l'anima degli Emerson, Lake and Palmer

Il polistrumentista britannico, una delle leggende del rock progressivo, si è spento all'età di 69 anni. Membro e cofondatore dei King Crimson e degli Emerson Lake and Palmer si è arreso dopo una lunga battaglia contro il cancro. 08 dicembre 2016. ROMA. (la Nuova di Venezia)

Ne parlano anche altri media

Un altro pezzo della storia della musica se ne va in questo 2016 che ha già dato l'addio a David Bowie e a Prince. Greg Lake, vera leggenda del rock progressivo, aveva 69 ... (Tiscali.it)

La Spoon River del Rock di questo 2016 sembra non aver fine e proprio nel giorno del ventiseiesimo anniversario dell'assassinio di John Lennon, un commovente comunicato informa della dipartita di Greg Lake a 69 anni e a causa dell'aggravarsi del cancro ... (Il Cittadino)

Commenti (). Più informazioni su: Rock. (Il Fatto Quotidiano)

Aveva 69 anni. È morto Greg Lake. (Post Breve)

Se le possibilità di una reunion del gruppo – gradita o temuta che fosse dai fans – si erano definitivamente spente nel marzo scorso con il suicidio di Keith Emerson, ora uno dei gruppi più popolari della storia del rock progressivo come Emerson, Lake ... (Artribune)

Era affetto dal cancro. Nel '69 Lake fu tra i fondatori di King Crimson, gruppo con il quale di fatto lanciò il ... (euronews)