Tesla avrà le sue miniere di litio per le batterie

La Stampa ECONOMIA

Il Nevada è noto per avere una grande riserva di litio che non è stata ancora appieno sfruttata.

Al recente evento "Battery Day", il ceo Elon Musk ha confermato di aver acquisito una licenza estrattiva per il litio in Nevada: "Abbiamo i diritti su un deposito di litio in Nevada, oltre 10.000 acri".

L'estrazione del litio ha infatti un elevato impatto ambientale e richiede molta acqua.

Musk ha detto che Tesla sta pianificando di avere un basso impatto sull'ambiente, durante le operazioni di estrazione: "Prenderemo un pezzo di terra, ne estrarremo il litio e rimetteremo la terra dov'era. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Come anticipato nel nostro precedente articolo il CEO dell’azienda si è concentrato principalmente sulle batterie di nuova generazione. Nella nottata italiana si è tenuto l’attesissimo Battery Day, l’evento organizzato da Tesla per svelare le novità del brand. (Tecnoandroid)

Costruire un’auto elettrica a prezzi accessibili «è sempre stato il nostro sogno fin dall’inizio dell’azienda» ha detto Musk. L’evento programmato dalla casa di autovetture elettriche e incentrato sulle nuove batterie ha poi effettivamente deluso gli investitori, motivo per cui ora, nel premercato, cede il 5%. (Il Messaggero - Motori)

Non resta che aspettare la reazione di Donald Trump, che, conoscendo il personaggio, non si farà di certo attendere. (La Gazzetta dello Sport)

Il Tycoon ha dimostrato in passato di essere capace di ribaltare ogni pronostico ma l'attacco frontale di Elon Musk complica le cose. La decisione dell’amministrazione repubblicana avrebbe avuto un forte impatto sui conti di Tesla che acquista diversi componenti prodotti in Asia. (Tiscali.it)

Elon Musk ha aperto il Battery day parlando di quelle che saranno le batterie del futuro. Il fondatore di Tesla ha sottolineato come sia fondamentale per il prossimo futuro raggiungere l’ambizioso obiettivo di produrre batterie elettriche per 0,15 Terawatt, il che significa 100 volte più della produzione attuale della casa automobilistica statunitense. (InvestireOggi.it)

Il vulcanico inventore-imprenditore ha infatti citato in giudizio il governo degli Stati Uniti, a causa delle tariffe troppo alte per le parti delle sue auto elettriche provenienti dalla Cina. Tesla: Musk chiede un risarcimento agli USA per le tariffe sulla Cina ed ha l'appoggio di Volvo, Ford e Mercedes. (GizChina.it )