Europee, Elly Schlein: "Nessuna asticella, porta jella". E spunta la tessera-Berlinguer

Liberoquotidiano.it INTERNO

Elly Schlein teme sempre di più l'avvicinarsi delle elezioni Europee. Un appuntamento decisivo che potrebbe anche avere conseguenze sulla sua poltrona da segretaria del Pd. E così in un incontro con la stampa estera, la numero uno del Nazareno non vuol sentir parlare di asticelle o di percentuali preventive per il risultato del voto per Strasburgo. Se Giorgia Meloni ha fissato al 26% l’obiettivo di FdI alle europee, la segretaria dem non vuole indicare un numero che la renderebbe soddisfatta: "Non sono appassionata di asticelle, portano jella", ha detto parlando alla stampa estera. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Elly Schlein, dopo il terremoto che ha travolto il Pd in Puglia, prova ad uscire dall’angolo. La segretaria ha parlato a lungo nel corso della presentazione della nuova tessera del partito: un omaggio a Enrico Berlinguer a 40 anni dalla scomparsa con sopra inciso “casa per casa, strada per strada”, un invito alla mobilitazione pronunciato nell’84 a Padova dall’allora leader comunista durante il suo ultimo comizio, poco prima di un letale malore. (Orticalab)

Caro Merlo, ho visto che il Pd ha dedicato la tessera 2024 a Berlinguer. Non le sembra una mossa di marketing ipocrita o un’appropriazione indebita? Il Partito è oggi molto più liberale che comunista. Roberto Van Lewa - Roma (la Repubblica)

Schlein ha letto questa frase "Casa per casa, strada per strada", e ha ribadito: la tessera a lui dedicata "è un omaggio" e "una grande responsabilità". Quando sono andata a visitare la mostra su Berlinguer ci è venuta l'idea di omaggiare, a 40 anni dalla scomparsa, un uomo straordinaria". (Il Messaggero Veneto)

La tessera è un omaggio del Pd a Berlinguer a 40 anni della sua scomparsa”, (Secolo d'Italia)

Presentata in conferenza stampa a Roma da Elly Schlein, a 40 anni dalla morte dell’amato leader del Partito comunista italiano. “Il 9 dicembre – ha detto la segretaria dem – sono andata a visitare la mostra di Berlinguer a Roma, per cui ringrazio Ugo Sposetti e tutti gli organizzatori. (Partito Democratico)

Dopo la conferenza stampa, con un post molto basic, la segretaria del Pd Elly Schlein ha lanciato via social la campagna per il tesseramento 2024 del Partito Democratico. (Il Fatto Quotidiano)