Nissan Leaf, al volante della compatta elettrica con batteria da 40 kWh

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

nuova NISSAN LEAF 40 KWH: COME VA — Detto che la nuova Leaf con batteria da 40 kWh mira al pubblico che viaggia in città e nell’hinterland, più che nei lunghi percorsi, proprio su questi terreni la berlina dà il meglio di sé.

nuova NISSAN LEAF 40 KWH: IN SINTESI — Un’auto compatta a zero emissioni adatta alla città, dotata di validi aiuti alla guida e buone tecnologie, dallo stile di guida confortevole e tranquillo. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Nissan Leaf. La nuova Leaf è l'evoluzione del veicolo elettrico a zero emissioni di Nissan, che dal 2010 ad oggi ha conquistato oltre 380.000 clienti. Nel dettaglio la Nissan Leaf 3.Zero 40kWh è una Berlina 5 porte 5 posti lunga 449 cm, larga 179 cm, alta 154 cm con un bagagliaio da 435 a 1.176 litri. (Il Sole 24 ORE)

Ma restando all’autonomia, ora con le nuove batterie la NIssan Leaf e+ può «portarvi da Legnano a Milano (oppure dal Lido di Ostia a Roma) con una sola carica a settimana», sostengono in Nissan. Ma anche in questi 44,7 km la nuova Nissan Leaf e+ si rivela un vero campione di risparmio, nonostante le prestazioni sportive più che soddisfacenti e lo spunto sempre disponibile quando si tratta di accelerare per uscire da situazioni impegnative. (Corriere della Sera)