AMD annuncia le CPU Ryzen Pro 8000 per notebook e desktop ottimizzati per l'AI

AMD ha annunciato i nuovi processori Ryzen Pro 8000 per sistemi desktop e notebook, soluzioni pensate soprattutto per ambiti professionali e lavorativi dove servono prestazioni ed efficienza, ma anche sicurezza e flessibilità, senza dimenticare l’implementazione dell’Intelligenza Artificiale. I nuovi modelli Ryzen Pro 8000G e Ryzen Pro 8040 vanno a completare la gamma Ryzen 8000 insieme ai recenti prodotti consumer Ryzen 8000G desktop e Ryzen 8040 laptop, mantenendo inalterate architettura e specifiche tecniche di base, ma offrendo al contempo funzionalità aggiuntive mirate alla sicurezza del sistema e più in generale ai dati degli utenti. (TuttoTech.net)

Ne parlano anche altri giornali

Caratteristiche Compattezza, processore Ryzen Pro 8000 (Tom's Hardware Italia)

In merito a quest'ultima, gli elementi portanti dell'offerta includono la progettazione Secured-Core PC per la protezione del BIOS, la crittografia dei dati immagazzinati in memoria grazie alla tecnologia AMD Memory Guard, la certificazione Microsoft Pluton Security e le funzionalità Microsoft Hardware Enforced Stack Protection e AMD Shadow Stack. (HDblog)

AMD ha annunciato i nuovi processori Ryzen Pro 8040 per notebook e Ryzen Pro 8000G per desktop. Si tratta in pratica delle versioni commerciali dei processori già disponibili per il mercato consumer, ma le aziende hanno una maggiore scelta. (Punto Informatico)

Pubblicità I PC AI sono personal computer dotati di processori progettati per eseguire attività di intelligenza artificiale, come la traduzione linguistica in tempo reale e il riepilogo. (Word2Invest)

La serie Ryzen Pro rappresenta un’estensione delle linee di processori consumer di AMD, ma con caratteristiche addizionali progettate per soddisfare le esigenze specifiche del settore lavorativo. (IlSoftware.it)