L'Italia bacchetta l'Unione Europea sull'etichettatura degli alimenti

Prima Pagina News SALUTE

L’Unione Europea sembra proprio voler dribblare la questione etichettatura degli alimenti, fortemente voluta dalla Commissione Parlamentare italiana anticontraffazione, a difesa dell’origine dei prodotti e, quindi a tutela del Made in Italy. “L’etichettatura sull’origine geografica dei prodotti è il... (Prima Pagina News )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una fetta di consumatori europei si sta spostando verso gli acquisti online, ma quali sono le tutele per chi si vede consegnare a casa un prodotto non confacente ai canoni descritti sul sito web? A parlarcene è Tiziano Motti, eurodeputato della settima legislatura e fondatore dell’associazione di iniziativa... (Bologna 2000)

Sì avete capito bene: la multinazionale del fast food, che molti un po’ impropriamente definiscono “spazzatura”, porta... La frutta fa bene: non lo dicono solo i nutrizionisti, ma lo sostiene anche McDonald’s. (Il Fatto Alimentare)

In questa galleria i cibi, provenienti da tutto il mondo, che più pesano sul..... (La Repubblica)

Cibi che non dovrebbero mai mancare sulle nostre tavole se abbiamo “a cuore il nostro... (Bigodino.it)

I cittadini di Mugnano, tramite social network hanno lanciato la sfida. La domanda quindi “ovviamente” è stata:... (Vesuviolive.it)

Si parlerà di Lavoro, Cibo e Reti Digitali. Il Comitato Stop TTIP Milano ha organizza per martedì 21 aprile un incontro pubblico. (Il Fatto Alimentare)