Btp Italia, nuova emissione in arrivo il 6 marzo

Milano Finanza ECONOMIA

Le caratteristiche del titolo sono sostanzialmente in linea con quelle delle precedenti emissioni, compreso il premio fedeltà all'8 per mille per gli investitori retail che lo mantengono fino alla scadenza (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Più che un investimento è soprattutto una sorta di "scudo" per il risparmio, soprattutto in un periodo caldo dal punto di vista dei prezzi. Dal 6 al 9 marzo si replica: tornano infatti disponibili i Btp Italia (QUOTIDIANO NAZIONALE)

 Da lunedì 6 a giovedì 9 marzo è in programma una nuova emissione con scadenza a cinque anni. (Milano Finanza)

Martedì 14 febbraio, il Tesoro tornerà a rifinanziarsi sui mercati con una nuova asta di BTp a medio-lunga scadenza. Tenterà di raccogliere un importo fino a 8 miliardi di euro attraverso l’emissione di tre titoli di stato già in circolazione sul mercato secondario. (InvestireOggi.it)

All’interno di questa strategia si inserisce la 19esima emissione del Btp Italia di marzo, investimento di medio termine piuttosto allettante per i piccoli investitori italiani considerando l’indicizzazione all’inflazione e il maxi premio fedeltà finale. (Today.it)

Scadenza 1 marzo 2038 (ISIN: IT0005496770), tra meno di tre settimane staccherà la seconda cedola. Nettamente sotto la pari, certo. (InvestireOggi.it)

Se stai cercando delle informazioni su questi titoli di Stato e vuoi saperne di più, non ti resta che continuare nella lettura dell’articolo perchè andremo ad analizzare le sue caratteristiche, vedremo i suoi vantaggi e gli svantaggi, e al termine dell’analisi troverai anche le mie opinioni a riguardo. (Affari Miei)