La gioia del Natale e la riforma del papato

ilfatto24ore.it ESTERI

VATICANO - C'è una frase straordinaria nel Vangelo che ci sovviene nell'ascoltare il discorso di papa Francesco agli uomini della Curia romana; è quella osservazione che l'evangelista Matteo annota nell'episodio dell'incontro di Gesù con il giovane ricco ... (ilfatto24ore.it)

Ne parlano anche altre testate

«Francamente non era mai successa una cosa simile». Non nasconde il proprio stupore il cardinale Giovanni Lajolo, ex-governatore e ministro degli Esteri vaticano. (La Stampa)

Sono quindici le “malattie” spirituali che Papa Francesco ha elencato alla Curia romana, in occasione della tradizionale udienza per gli auguri, con un invito ad un “esame di coscienza” collettivo in vista del Natale. (Formiche.net)

Un Papa nuovo e diverso, un Papa che non ha peli sulla lingua e che parla e che non ha paura di farlo, un Pontefice che condanna e che senza mezzi termini ha avuto parole dure per parroci, sacerdoti e uomini di Dio che hanno sbagliato. (DaringToDo)

Il Papa e le 15 malattie della Curia: "Vanagloria e indifferenza. commenta. (il Giornale)

Uno dei vantaggi del diventare anziani consiste nel potersi concedere lo sfizio di essere sinceri, a costo di apparire brutali. (La Stampa)

Cercando di non indulgere al loro abuso, all'enfasi vuota, all'uso distorto. Sono le parole il nostro strumento di lavoro, ogni giorno ci sforziamo di utilizzarle con cura, cercando di rispettarle. (PiacenzaSera.it)