Fca non ha più bisogno di Tesla: Stellantis rispetta le “quote verdi”

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Un paio di miliardi di euro, sufficienti per coprire il biennio 2019- 2021.

Nell’aprile del 2019, Fca si accordò con Tesla per usufruire di crediti ambientali che le consentissero di rispettare i limiti sulle emissioni di anidride carbonica fissati dall’Unione europea.

Cifra imponente, ma comunque inferiore alle potenziali multe per il mancato […]

Costo della “fornitura”?

(Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Le consegne complessive, che includono anche i veicoli commerciali leggeri, sono cresciute del 12% a 1,61 milioni di unità. Stellantis parte con il turbo nel suo primo trimestre di vita con 37 miliardi di vendite, il 14% in più rispetto ai 32,4 miliardi di ricavi combinati di Fiat Chrysler e Psa nel primo trimestre 2020. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Parliamo di Stellantis, il gruppo, nato a gennaio dalla fusione tra Fca e la francese PSA, che ha registrato nei primi tre mesi dell’anno ricavi migliori delle attese trainati da volumi/prezzi/mix. Alla luce di queste indicazioni e dalla crescita del fatturato trainato da prezzi, volumi e mix gli esperti della Sim milanese alzano le stime del 2021 con adj. (Finanzaonline.com)

I ricavi sono pari a 34,3 miliardi di euro o a 37 miliardi su base proforma, in aumento del 14%. “Per il nostro primo trimestre dalla fusione, Stellanits realizza un solido fatturato grazie a un portafoglio di marchi diversificato che genera sia volumi in aumento, sia un effetto positivo e un impatto favorevole di mix prodotti, malgrado gli effetti negativi della crisi globale di semiconduttore”; spiega il cfo di Stellantis, Richard Palmer. (Oltre Free Press)

Titolo in rialzo a Piazza Affari, dopo che la società ha comunicato prima dell’apertura dei mercati i dati su ricavi e vendite del primo trimestre 2021. Nell’area Middle East & Africa i ricavi sono saliti del 20% a 1,311 miliardi, con consegne in crescita del 32%. (Il Cittadino on line)

L'analisi mostra "i benefici per la salute pubblica" di un programma di vaccinazione nazionale che in Israele è risultato essere "il fattore chiave del declino delle infezioni". E' stata inoltre condotta una valutazione dell'impatto a livello nazionale del programma di vaccinazione sulla salute pubblica, in termini di casi Covid (Yahoo Finanza)

Opel ha venduto 6.168 unità (+2.281,47%), con una quota del 4,25%, mentre Peugeot 9.022 unità (+1.787,45%) e quota del 6,22%. Nei primi 4 mesi dell’anno, Stellantis ha visto vendite per 238.398 unità, in aumento del 63,6% dalle 145.752 dello stesso periodo del 2020. (Il Messaggero)