Qualche ACQUAZZONE sulle regioni tirreniche, ESTREMA variabilità altrove

Meteo Portale Italia INTERNO

Non si arresta il flusso umido, ma è in agguato l'alta pressione. La situazione configurativa su scala europea non accenna a subire variazioni; da una parte ritroviamo una vasta circolazione depressionaria che invia impulsi umidi fin sul Mediterraneo, dall'altra invece un promontorio anticiclonico... (Meteo Portale Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Stadio Dall'Ara, ovazione per Joe Tacopina (La Repubblica)

Resiste il dominio anticiclonico sul bacino centro-occidentale del Mar Mediterraneo. Ragion per cui anche il tempo prosegue a mantenersi generalmente stabile e soleggiato, caratterizzato da temperature miti al Centro Sud e dalla persistenza di fitte... (Meteo Portale Italia)

In alcune zone raggiunte punte fino a 10-15 cm. (Meteo Portale Italia)

Le correnti d'aria umida provenienti dal vicino Atlantico stanno ancora mantenendo il tempo generalmente variabile su gran parte della nostra Penisola. Ma l'alta pressione presto si estenderà a tutto lo Stivale. (Meteo Portale Italia)

Il sole e le calde temperature quasi estive hanno le ore contate:" Fino a lunedì il tempo si manterrà stabile e molto mite sull'Italia grazie all'alta pressione africana" - spiegano dal centro 3BMeteo - ma tra martedì e mercoledì ci attendiamo un brusco e repentino cambiamento delle condizioni... (Nuovo Sud)

L'afflusso delle umide correnti oceaniche in seguito all'ulteriore approfondimento di una depressione centrata in Atlantico, proseguirà a mantenere il tempo generalmente variabile, a tratti instabile, soprattutto sul Centro Nord Italia, anche se pian piano la... (Meteo Portale Italia)