Mail truffa: a rischio phishing clienti BNL, Intesa e Unicredit, come difendersi

Notizie Ora ECONOMIA

Mail truffa per clienti banca. Molti sono stati i clienti delle banche sopra menzionate hanno ricevuto una mail in cui si chiede un aggiornamento dei dati RGPD.

Anche se l’impressione che si è che la mail in questione arrivi direttamente dalla propria banca, si tratta di phishing poichè i link interni invitano l’utente a cliccare.

La truffa del phishing che nei mesi scorsi ha colpito i clienti delle compagnie telefoniche ora rischia di coinvolgere anche i clienti delle banche. (Notizie Ora)

Ne parlano anche altre fonti

Nel mondo della Finanza l’azione del Fisco si fa più stretta contro gli evasori fiscali che usano le banche per i loro loschi affari. Gli agenti del Fisco allerteranno l’interessato sul sospetto movimento ma non dopo aver accuratamente esaminato la situazione dapprima tramite l’algoritmo e dopo a mano con una procedura ceh richiede l’intervento di un operatore umano. (Tecnoandroid)

Clienti UniCredit, Intensa SanPaolo e BNL sotto attacco: attenzione alla truffa che parla Privacy. Nel corso del 2019 i correntisti italiani si sono spesso scontrati con molteplici tentativi di phishing legati a falsi blocchi dei conti correnti. (Tecnoandroid)

Il contatto iniziale avviene nella casella di posta elettronica con l’arrivo di una mail in cui si chiede nell’oggetto un «aggiornamento dei dati RGPD». Gli hacker infatti hanno preso di mira i principali istituti di bancari italiani con l’intento di entrare nei conti correnti e svuotarli. (Corriere della Sera)

Truffe Unicredit, Sanpaolo e BNL: come riconoscerle e difendersi. Per non cadere vittima di queste truffe bisogna prestare attenzione al sito internet su cui si viene reindirizzati e le e-mail da cui provengono le comunicazioni delle banche Unicredit, Sanpaolo e BNL. (Money.it)

La truffa delle ultime settimane ha coinvolto numerosi clienti di Unicredit, ma anche BNL e Intesa Sanpaolo. Ecco la mail-truffa che è stata inviata ai clienti:. Come funziona il phishing. Questo è un chiaro esempio di phishing. (QuiFinanza)

Condividi su. Conto corrente: truffe Bnl, Unicredit e Intesa Sanpaolo. Come difendersi. Se siete titolari di un conto corrente presso istituti bancari come BNL, Unicredit o Intesa Sanpaolo, il consiglio è quello di prestare attenzione ai nostri dati personali e a diffidare delle comunicazioni sospette che hanno come mittente (falso, ovviamente) proprio la vostra banca di riferimento. (Termometro Politico)