Bonus acqua potabile 2021: provvedimento Agenzia delle Entrate, requisiti e come richiederlo

Notizieora.it ECONOMIA

Il bonus acqua potabile 2021 si prepara a decollare, dopo la conferma in arrivo dall’Agenzia delle Entrate.

Il provvedimento sul bonus acqua potabile 2021 è stato confermato dall’Agenzia delle Entrate.

Quali sono i passaggi da seguire per poter beneficiare del bonus acqua potabile 2021. Potrebbe interessarti: Fondi pensione: anche con il coronavirus rendono più del TFR. Al fine di ottenere la validazione della richiesta di accesso al bonus acqua potabile 2021 è necessario presentare tutta la documentazione prevista dalla legge

Le finestre temporali da seguire per inviare la pratica all’Agenzia delle Entrate. (Notizieora.it)

Ne parlano anche altre testate

Quando presentare la domanda per il bonus acqua. I contribuenti devono trasmettere la documentazione all’Agenzia delle entrate dal 1° al 28 febbraio dell’anno successivo a quello in cui hanno sostenuto la spesa. (Giornale di Sicilia)

Bonus acqua potabile 2021: cos’è. Il Bonus acqua potabile 2021 è stato introdotto dalla Legge di Bilancio 2021 allo scopo di razionalizzare l’uso dell’acqua e ridurre il consumo di contenitori di plastica, e si traduce in un credito d’imposta del 50% delle spese sostenute tra il 1° gennaio 2021 e il 31 dicembre 2022 per l’acquisto e l’installazione di sistemi di:. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Ad annunciarlo è l'Agenzia delle Entrate spiegando che si tratta, in particolare, di sistemi di filtraggio, mineralizzazione, raffreddamento e/o addizione di anidride carbonica alimentare. (Today)

Il bonus potrà essere utilizzato in compensazione tramite F24, oppure, per privati e persone fisiche non in attività di impresa o professione, nella dichiarazione dei redditi riferita all’anno della spesa e in quelle degli anni successivi fino al completo utilizzo del bonus. (Wired.it)

Le informazioni sugli interventi andranno trasmesse in via telematica all’Enea Il secondo target è agevolato attraverso un incentivo, come chiarisce il sito dell'Agenzia delle entrate, ovvero la previsione di un credito d'imposta del 50% delle spese sostenute tra il 1° gennaio 2021 e il 31 dicembre 2022 per l'acquisto e l'installazione di sistemi di. (Gazzetta del Sud)

Bonus acqua potabile: come funziona e chi può richiederlo. Lo scopo del bonus acqua potabile è quello di incentivare l’acquisto di sistemi atti al miglioramento della qualità dell’acqua da bere sia in casa che in azienda, e di conseguenza ridurre drasticamente l’uso delle bottiglie di plastica. (Money.it)