Campania, Chiesa tra la gente contro tutto quello che inquina la vita

Avvenire INTERNO

I vescovi della Campania durante la visita ad limina con Francesco. Alla destra del Papa, Antonio Di Donna - Vatican Media Disinquinamento. Degli animi, innanzitutto. Quindi anche dell’ambiente. E vicinanza alla gente, il vero tesoro della Campania. Il vescovo di Acerra e presidente della Conferenza episcopale regionale, Antonio Di Donna, riassume così la visita ad limina che i 23 presuli e i due abati delle Chiese campane hanno svolto la scorsa settimana, incontrando il Papa e i responsabili dei dicasteri della Curia romana (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altri media

Così lo definiscono Tommaso Chieco e Gabriella Ceraso, redattori di Vatican News nell'articolo apparso sul sito online della Santa Sede che ha riportato la visita effettuata dai presuli pugliesi dal Santo Padre. (AndriaViva)

Nel pomeriggio l'incontro con i responsabili del Dicastero per la Promozione dell’Unità dei Cristiani. Si conclude con la Santa Messa nella basilica di San Paolo fuori le mura la prima giornata di Visita "ad limina" dei Vescovi pugliesi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Gli incontri con i responsabili dei Dicasteri della Curia romana non sono stati formali. Avete incontrato i vari responsabili dei dicasteri della Curia Romana: cosa è emerso da questi incontri? Avete presentato qualche richiesta specifica? (ACI Stampa)

Successivamente il meeting con la seconda sezione del Dicastero per l’Evangelizzazione (Prima evangelizzazione) e il Tribunale della Rota Romana, i cui uffici sono situati nel palazzo della Cancelleria. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

In occasione della Visita ad Limina Apostolorum (La Gazzetta di San Severo)

"È stata una giornata nella quale abbiamo respirato il profumo del Vangelo, ha dichiarato Giuseppe Satriano , arcivescovo di Bari-Bitonto e attuale presidente dei vescovi pugliesi, il Santo Padre ci ha accolto fraternamente e con grande entusiasmo. (Leccenews24)