Gravina: "Il calcio italiano non ha problemi, i debiti non sono colpa Figc"

Gravina: Il calcio italiano non ha problemi, i debiti non sono colpa Figc
Tuttosport SPORT

Non si possono attribuire ai vertici del calcio italiano i problemi economici di alcuni club indebitati. È uno dei concetti più significativi della relazione del presidente della Figc, Gabriele Gravina, davanti alla commissione Cultura e Sport del Senato: « Vorrei eliminare il luogo comune che individua in capo al mondo del calcio una sorta di responsabilità nell’accumulo di queste continue perdite . (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

foto ANSA foto di ANSA Fonte: ANSA (Tutto Napoli)

Critica a sorpresa da parte dell’ex amministratore delegato rossonero, oggi al Monza: nel mirino ci sono quattro squadre della Serie A. (MilanLive.it)

In un altro passaggio del suo discorso, Galliani precisa: "Se fossi stato io nel Milan avrei tentato una manovra meno rozza, come quando si cambiò il format da 16 a 18 squadre in cambio del terzo straniero. (Eurosport IT)

Galliani, che bordata all’Inter: “Manovra rozza”

Gabriele Gravina è intervenuto in commissione “Commissione Cultura e Istruzione” in Senato e, tra i tanti temi toccati, ha affrontato quello della Serie A a venti squadre: «Il sottoscritto e il consiglio federale della Figc hanno lasciato piena autodeterminazione alla Serie A di scegliere il format che ritenesse più opportuno. (Pianetagenoa1893.net)

Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, è intervenuto davanti alla settima Commissione Cultura e Sport del Senato parlando del sistema calcio italiano e della necessità delle riforme per rilanciarlo: (GoalSicilia.it)

L'evoluzione che sta subendo il calcio in questi ultimi anni è sotto gli occhi di tutti: si sta andando sempre di più nella direzione dello spettacolo. Hanno fatto scalpore le parole di Adriano Galliani nei confronti dell'Inter. (Spazio Inter)