Generali, Donnet: “Aspettiamo dicembre per il piano industriale”. Ma il futuro dell’ad si decide a settembre. A Piazza Affari il titolo va giù

La Stampa ECONOMIA

Siamo focalizzati sul fare quel che dobbiamo fare e saremo focalizzati fino all'ultimo giorno del 2021» ha detto Donnet

In particolare, il consiglio si era spaccato sull'acquisizione in Malesia, operazione poi effettivamente annunciata a giugno per 262 milioni di euro.

Lo stesso giorno, in Borsa, le azioni Generali calano dell’1,42% (alle ore 12.30) rispetto al +0,3% di Piazza Affari.

«Aspettiamo l’investor day del prossimo 15 dicembre per presentare il nuovo piano». (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Generali conferma la forte redditività del gruppo, con premi, risultato operativo e utile in aumento. Il gruppo - si legge nella nota - è pienamente in linea con gli obiettivi dell'anno e per completare con successo il piano strategico “Generali 2021” (Finanzaonline.com)

LE PAR0LE DI DONNET. Per il group ceo Philippe Donnet, “gli eccellenti risultati di oggi confermano che siamo pienamente in linea per raggiungere gli ambiziosi obiettivi dell’attuale piano Generali 2021, anche in questo contesto molto sfidante. (Startmag Web magazine)

Ma nello stesso tempo crescono le pressioni e gli interrogativi sulla governance del gruppo in vista, la prossima primavera, del rinnovo del cda e dello stesso Donnet. Generali raddoppia l'utile nel semestre e l'ad Philippe Donnet rivendica con orgoglio i risultati non scontati raggiunti. (ilGiornale.it)

Solvency II ratio al 231% a fine giugno risulta poi leggermente inferiore alle stime (234%) e al consenso fornito dal gruppo (235%) La crescita significativa realizzata nei primi sei mesi dell'anno rafforza la posizione di Generali come leader europeo". (Milano Finanza)

I risultati dettagliati del sondaggio saranno pubblicati in occasione del seminario sull’azionariato popolare che si terrà a Milano il 24 settembre” Dopo le tante adesioni ricevute con 100mila risposte al sondaggio conclusosi a metà luglio (vedi articolo), l’iniziativa dell’azionariato popolare vedrà un nuovo step il 24 settembre con il primo seminario che si terrà a Milano. (Inter-News)

Il management di Generali ha confermato l’obiettivo di dividendi cumulati 2019-2021 tra 4,5 e 5 miliardi di euro, subordinatamente al contesto regolatorio. di Redazione Soldionline. (SoldiOnline.it)