Anziani, 3 milioni di ricoveri per mancato “ritocco” delle cure

HealthDesk SALUTE

L'aggiustamento periodico della terapia, eliminando medicinali o modificandone i dosaggi per adattarli alle condizioni dell'anziano, è indispensabile per evitare complicanze anche gravi. Si stima infatti che oltre il 40% degli accessi in Pronto ... (HealthDesk)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Porta la firma di Antonio Brucato, direttore della Medicina interna e del Centro per lo studio e la ricerca delle malattie del pericardio del Papa Giovanni XXIII, lo studio pubblicato sul prestigioso 'Journal of the American Medical Association' JAMA ... (Meteo Web)

Un argomento delicato e complesso come quello dei biosimilari è stato trattato lo scorso 4 novembre presso l'Azienda Ospedaliera Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta per informare su questa nuova possibilità terapeutica efficace e sicura tutti gli ... (Quotidiano Sanità)

Non è mai bello quando il tuo uomo fa cilecca, ma magari possiamo evitare di rigirare il dito nella piaga evitando di dire alcune cose. In quel momento evitiamo di... (Bigodino.it)

(AdnKronos Salute) - Meno ricoveri con più attenzione alle cure farmacologiche negli anziani. Più del 40% degli accessi al pronto soccorso, infatti, dipende da reazioni avverse a terapie prescritte in over 65, che non sono state ... (OlbiaNotizie)

Interrogato dalle autorità, ha poi dichiarato: "Mi aveva spazientito". Assurdo dramma a Torino: un badante peruviano ha ucciso un paziente psichiatrico di 51 anni affidatogli da parte dell'ASL locale. (Fidelity News)

La depressione è una patologia che colpisce sempre più persone nel mondo, soprattutto le donne, perfino i bambini. Una vera e propria 'crisi globale', come è stata definita da Claudio Mencacci, ... (Adnkronos)