Rubati hard disk non cifrati contenenti le informazioni di 29 mila impiegati di Facebook

HWfiles ECONOMIA

Le informazioni bancarie di ben 29 mila impiegati di Facebook, conservate su hard disk non criptati, sono state trafugate dall'automobile di un impiegato della compagnia.

Tra l'altro non è chiaro per quale motivo gli hard disk fossero stati trasportati in quanto l'impiegato non avrebbe dovuto portarli al di fuori del proprio ufficio.

Attualmente Facebook è al lavoro con le forze dell'ordine per recuperare gli hard disk e ha offerto agli impiegati toccati dalla vicenda l'iscrizione per due anni ad un servizio di protezione dal furto di identità. (HWfiles)

La notizia riportata su altri giornali

È una sorta di codice fiscale, ma è oncepito inizialmente per tenere traccia dei guadagni dei lavoratori nell'ambito di quanto definito nel social security Act. Che poi prosegue così: " Crediamo si trattasse di una semplice infrazione e non di un tentativo di sottrarre le informazioni dei nostri dipendenti ". (ilGiornale.it)

Facebook, ladri rubano hard disk con dati bancari dei dipendenti. All’interno dell’hard disk sottratto, che tra l’altro non era né protetto né cifrato, erano conservati nomi, cognomi, indirizzi, numeri di conti bancari e le ultime quattro cifre dei social security numbers del personale di Facebook. (CiSiamo.info)