Al Serraj da Tripoli: "La transizione sarà pacifica"

askanews ESTERI

Roma, 2 apr. (askanews) - "Ce la farò a guidare la Libia". Fayez al Sarraj esce dal fortino ed entra nel Paese che l'Onu gli ha chiesto di riordinare. Il premier libico si mostra ottimista, saluta le guardie e i civili, ed esclama: "A Tripoli c'è il ... (askanews)

Ne parlano anche altre fonti

Quindi purtroppo questo tentativo è da considerarsi molto probabilmente destinato a fallire, ma a fallire con conseguenze più gravi dei nulla di fatto che hanno preceduto l'intesa raggiunta in Marocco lo scorso dicembre. (PrimaPaginaReggio.com)

Se ne va anche il presidente Nouri Abu Sahmain. La decisione dopo l'ultimatum del Consiglio degli anziani. (ilVelino/AGV NEWS)

Da Washington il premier Matteo Renzi ribadisce la strada della prudenza su un'eventuale intervento militare in Libia. La Libia si aiuta con la cooperazione, non andando a bombardare "come vorrebbe qualcuno". (L'Huffington Post)

TRIPOLI, 02 APRILE 2016 - A distanza di tre giorni dallo sbarco in Libia del capo del governo di unità nazionale voluto dall'Onu per riordinare il Paese, solo ieri Fayad al-Sarraj è apparso per la prima volta in pubblico in una moschea nel centro di ... (InfoOggi)

TRIPOLI – La scusa è il venerdì: giorno di preghiera, di riposo. «E' andato là solo per stare con la sua famiglia», dicono dall'entourage di Khalifa Ghwell: «Questa sera ha organizzato una cena coi suoi vecchi compagni del liceo…». (Corriere della Sera)

Resta alta la tensione a Tripoli, dove mercoledì è sbarcato il capo del governo di unità nazionale libico sostenuto dalle Nazioni Unite. (Giornale di Sicilia)