Banche, il premier tira dritto. Il decreto sulle Bcc non cambia

La Stampa ECONOMIA

La regola che permette di non aderire alla holding sarà confermata. L'opposizione all'attacco: “Norma ad personam”. I dubbi di Alfano. Chissà in che modo sarà scritto il testo del decreto del governo sulla riforma delle Banche di credito cooperativo. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Buona prova complessiva dei rossoverdi contro la Salernitana: Breda ha trovato l’alternativa ad Avenatti (Umbria24)

Panizza tranquillizza le Raiffeisen: «L'autonomia sarà garantita» di Roberto Colletti. Fracalossi conferma l'adesione al progetto Federcasse. (Trentino Corriere Alpi)

Nel mondo del credito cooperativo non ci sono molti dubbi in proposito: la «clausola Lotti» nella riforma delle Bcc è stata ... Gli istituti più vicini a casa Renzi “graziati” dalla riforma. (La Stampa)

Una parola di differenza tra il comunicato di Palazzo Chigi dell’11 febbraio e il testo del decreto pubblicato in Gazzetta Ufficiale fa rientrare ChiantiBanca da subito tra gli istituti che possono affrancarsi dal modello cooperativo e trasformarsi in società per azioni. (La Stampa)

O perlomeno la lista dei ministri. Questa notte la lista di 18 ministri, dimezzata rispetto alla prima proposta e respinta, è stata inviata al Parlamento di Tobruk, l’unico riconosciuto internazionalmente, che dovrà approvarla con i due terzi dei voti... (La Stampa)

Difatti, nella tarda serata il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto contenente misure "urgenti" per la riforma del sistema creditizio. (Mondo TiVu)