Egitto, Morsi è colpevole: vent'anni all'ex presidente

La Stampa ESTERI

Condannato per la morte di 11 manifestanti nei disordini del 2012. Così Al Sisi cerca di ridurre al silenzio l'opposizione islamista. Il tribunale del Cairo condanna a venti anni di carcere l'ex presidente Mohammed Morsi e altri 14 imputati dei Fratelli Musulmani ... (La Stampa)

Su altri media

L’ufficiale di polizia egiziana, corpo militarizzato, si chiamava Wael Tahoun ed apparteneva a un dipartimento della Direzione sicurezza del Cairo. L’aggressione mortale è avvenuta ad opera di sconosciuti in un quartier est del Cairo. (La Prima Pagina)

Morsi ... (Radio Vaticana)

Stando alla ricostruzione, l’uomo, alla guida di una … (Pescara Oggi)

Per lui, in questo procedimento, l'accusa era di avere incitato all'uccisione di manifestanti durante i disordini del 2012 davanti al palazzo presidenziale. (Palermomania.it)

immagine L'ex presidente egiziano Mohamed Morsi, deposto da un colpo di stato militare nel 2013, è stato condannato a 20 anni di carcere per la violenta repressione della manifestazione del 5 dicembre 2012, in cui morirono dieci persone. (Vivere Italia)

Mohamed Morsi, ex presidente dell'Egitto, è stato condannato quest'oggi dalla Corte d'assise del Cairo a 20 anni di carcere per i fatti dl 5 dicembre 2012, quando centinaia di manifestanti, scesi in piazza a causa della decisione del governo di ridimensionare ... (Leonardo.it)