Il ruolo del cervello nell’anoressia nervosa

Oggi Scienza SALUTE

SCOPERTE – Quando una persona che soffre di anoressia nervosa decide che cosa mangiare, si mette in moto una regione del suo cervello che normalmente è coinvolta nel comportamento legato alle abitudini, lo striato dorsale. “Questa nuova scoperta potrebbe aiutarci a trovare dei collegamenti tra l’anoressia... (Oggi Scienza)

Su altre fonti

E' quanto emerge dallo studio dell'irlandese John F. Cryan dell'University College di Cork, presentato al 47° congresso della Società Italiana di Psichiatria che si è tenuto a Taormina ... (Intelligonews)

La funzionalità e lo sviluppo del cervello, sia durante la vita fetale sia successivamente, dipendono da una buona composizione della flora batterica nell ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

La flora batterica e la salute dell'intestino favoriscono il benessere psicologico. Lo ... (Abruzzo Tv News)

Funzionalità, prontezza e sviluppo del cervello dipendono dallo stato della flora batterica dell'intestino. Lo squilibrio del microbioma intestinale collegato a disturbi psichici. (PiusaniPiubelli.it)

Lo rivela uno studio presentato al congresso della Società Italiana di Psichiatria (Sip)da John F. La ricerca inaugura una nuova ... (Quotidianodiragusa.it)

Lo testimonia ... La funzionalità e lo sviluppo del cervello, sia durante la vita fetale sia dopo, dipendono da una buona composizione della flora batterica nell'intestino. (Impronta Unika)