Aumento bollette gas: ecco quanto si pagherà in più

Immobiliare.it ECONOMIA

Negli ultimi mesi, si è registrato un calo nel prezzo del gas per le famiglie italiane, ma ad aprile le bollette del gas tornano a salire, con un aumento del 22,4%. A quanto ammonterà la crescita delle bollette del gas? Qual è la causa dell’aumento delle bollette del gas ad aprile? Il principale motivo dell’aumento delle bollette del gas ad aprile riguarda la riduzione di sconto Ug2 degli oneri generali. (Immobiliare.it)

Su altre testate

È sostanzialmente stabile a maggio la bolletta del gas per i clienti in tutela: l’Arera nel suo aggiornamento mensile parla di un leggero calo (-0,2%) rispetto ad aprile. (Qualenergia.it)

Le bollette di giugno riferite ai consumi di maggio faranno registrare un timido -0,2% rispetto al mese precedente. Nonostante l'arrivo della bella stagione e la fisiologica riduzione dei consumi, il costo in bolletta resterà praticamente invariato rispetto ai mesi scorsi. (Money.it)

Lo comunica l'Arera spiegando che il calo della spesa per la materia gas naturale, -13,2%, è stato controbilanciato dall'aumento del 13% degli oneri generali per la parte legata all'Ug2, la componente di sconto prevista dal decreto bollette (DL 34/2023), utilizzata nell'ultimo anno a beneficio dei consumatori per compensare gli aumenti nei momenti dei prezzi gas più elevati. (Zoom24.it)

ARERA comunica le tariffe gas sui consumi di maggio in bolletta: costi ancora stabili in questi ultimi mesi prima dello stop al mercato tutelato. (PMI.it)

Gli ultimi dati dell'Arera. Spesa annua a 1.514 euro a famiglia (LAPRESSE)

Dopo il maxi rincaro di aprile (+22,4%), la buona notizia è che a maggio, secondo la rilevazione mensile dell’Arera, l’Autorità di regolazione per Energia Reti e Ambiente, le tariffe del gas per chi ha un contratto di maggior tutela, sono rimaste stabili con un lieve ribasso dello 0,2%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)