Sud Sudan, dopo le armi ora parli la politica

Avvenire.it ESTERI

La speranza è che l'accordo regga, dopo centinaia (altre fonti parlano di migliaia) di vittime, mezzo milione di profughi e il più giovane Stato africano spaccatop a metà: da un lato i fedelissimi del presidente Salva Kiir e dall'altro i seguaci dell'ex ... (Avvenire.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo un recente rapporto pubblicato dalla FAO, la recente ondata di violenza nel Sud Sudan minaccia di far aumentare notevolmente fame e sofferenza, cancellando i modesti progressi realizzati nel settore della sicurezza alimentare negli ultimi due anni ... (Italnews)

(ASCA) - Roma, 23 gen 2014 - ''L'accordo per il cessate il fuoco in Sud Sudan costituisce uno sviluppo importante che favorira' l'accesso umanitario alle popolazioni civili vittime del conflitto''. Cosi', in una nota, il ministro degli Esteri Emma Bonino. (Agenzia di Stampa Asca)

Sono state definite “sconvolgenti” le condizioni della città di Bor, capoluogo dello stato di Jonglei, dai funzionari governativi che vi sono entrati dopo la riconquista da parte dell'esercito fedele al presidente Salva Kiir. (Termometro Politico)

- - .. (La Repubblica)

Sud Sudan: saccheggiate le strutture di Medici Senza Frontiere (La Repubblica)

I protagonisti sono l'attuale presidente ... (Il Pane e le Rose)