Nobel: l'austriaco Karplus scampo' alla Shoah nel 1938

(AGI) - Washington, 9 ott. - Il neo-premio Nobel per la Chimica Martin Karplus fu tra gli ebrei austriaci che riusci' a scampare all'orrore dell'Olocausto rifugiandosi in Svizzera nel 1938 quando la Germania nazista si 'impossesso'' di Vienna con l'Anschluss. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altri media

Possono essere considerati i ''Bill Gates'' delle molecole i tre ricercatori premiati con il Nobel per la Chimica per aver portato le molecole nei computer: in questo modo hanno reso possibile elaborare modelli per studiare reazioni altrimenti impossibili da ... (Italia chiama Italia)

E' richiesto JavaScript per vedere il video collegato a quest' ... maggiori informazioni CAC 40, DAX, Euro, Mercati europei. (euronews)

Il premio Nobel per la Chimica 2013 è stato assegnato agli scienziati l'austriaco-statunitense Martin Karplus dell'Università di Strasburgo, lo statunitense britannico Michael Levitt dell'Università di Cambridge e all'israeliano statunitense Arieh Warshel ... (Corriere della Sera)

Martin Karplus, 83 anni, Michael Levitt, 66 e Ariel Warshel, 72 anni, per questo si sono aggiudicati il Premio Nobel per la chimica. I tre scienziati statunitensi di ... (L'Arena)

Ma se qualcuno merita il riconoscimento che verrà assegnato lunedì prossimo, questi è... In realtà quello che viene assegnato è il “premio della banca centrale svedese in memoria di Alfred Nobel”, il quale non ha mai istituito un premio per l'Economia. (Keynes Blog)

Su "Scienza ed innovazione per lo studio e la conservazione delle opere d'arte" è in corso negli Stati Uniti un incontro tra l’Accademia dei Lincei e l’Accademia Americana delle Scienze, organizzato dai Lincei in occasione dell’anno della cultura italiana negli Stati Uniti (Prima Pagina News )