13 maggio 1950 la F1 comincia sotto il segno dell'Alfa Romeo

La Gazzetta dello Sport SPORT

A Silverstone sulla pista ricavata da un vecchio aeroporto militare della Royal Air Force cominciò infatti con il Gran premio d'Europa il Mondiale di Formula 1. Un inizio con il botto perché a tagliare per primo il traguardo quel giorno furono un'auto e un pilota ... (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Altre foto ... Alfa Romeo: 65 anni fa la prima vittoria in Formula Uno. (Motori.it)

Alfa Romeo 158, un nome storico per i fans della Casa di Arese che proprio oggi, 13 maggio, celebra i 65 anni dalla prima vittoria in Formula 1. (Info Motori)

Formula 1: 65 anni fa il primo via. Il gp di Gran Bretagna del 1950 è il primo della storia: lo vince Nino Farina su Alfa Romeo, che quell'anno fa (quasi) l'en plein con l'Alfetta 158 e 159. (AlVolante)

Un esordio che parlò subito italiano, visto che a tagliare per primo il traguardo fu il pilota italiano Nino Farina a bordo ... Era il 13 maggio 1950 quando sul circuito di Silverstone, in Inghilterra, si disputò il primo Gran Premio. (CalcioWeb)

Il primo pilota a vincere su una monoposto del Biscione, la potente Alfetta 158, fu Nino Farina che alla fine di una stagione trionfale si laureerà primo ... (Automoto.it)

Era il 13 maggio del 1950 quando scesero in pista a Silverstone, in Inghilterra, quattro Alfa Romeo 158 affidate a Giuseppe “Nino” Farina, che diventerà campione a fine stagione, a Luigi Fagioli, a Juan Manuel Fangio, astro-nascente argentino e iridato nel ... (Leonardo.it)