La peggiore Ford di sempre: recensioni negative e accanimento mediatico

QuattroMania ECONOMIA

Una storia triste da cui si può trarre una lezione importante: non basta avere una buona idea, bisogna anche saperla realizzare al momento giusto

Tutto iniziò nel 1958 quando Ford, desiderosa di esplorare nuove opportunità di mercato, fondò il marchio Edsel, così battezzato in onore di uno dei figli di Henry Ford.

Nel caso di questo sfortunato progetto però, la casa incappò in un gravissimo errore di valutazione e marketing. (QuattroMania)

Ne parlano anche altri giornali

La nuova generazione dell’iconico fuoristrada dell’Ovale Blu, prossima al debutto sul mercato statunitense, potrebbe arrivare ad accendere gli animi anche nel Vecchio Continente. Il nuovo Ford Bronco sta per essere introdotto nel mercato americano, dove è protagonista fin dagli anni ‘60. (La Gazzetta dello Sport)

Il segreto del successo di Ford in questo segmento è da attribuire alla versatilità della gamma, secondo Buraglio. Tra gli stand delle case automobilistiche presenti alla kermesse spicca quello di Ford, che per l’occasione ha deciso di portare con sè le ultime novità anche in materia di veicoli commerciali. (FormulaPassion.it)

Potrebbe interessarti > > > Lancia Beta Montecarlo Turbo, la “mamma” della Delta Integrale ad un prezzo “riservato”. Ford Thunderbird 1957, caratteristiche. La Ford Thunderbird in vendita appartiene alla prima serie fatta dalla casa americana, quella che va dal 1955 al 1957. (QuattroMania)