LA ZAMPATA DI RE LEONE. «MILAN E' STATO DAVVERO FORTE. GANNA? MI E' SEMBRATO UN ALLENAMENTO»

LA ZAMPATA DI RE LEONE. «MILAN E' STATO DAVVERO FORTE. GANNA? MI E' SEMBRATO UN ALLENAMENTO»
TUTTOBICIWEB.it SPORT

«Oggi non c’è da dare zampate a nessuno». Re Leone non è che mi stai diventando troppo mansueto? «Ma no risponde – risponde Mario Cipollini – la tappa è andata via come da copione: fuga, squadre dei velocisti che tirano per il finale, volata. Ha vinto il più forte, il più potente. È stato bravo Milan perché è mica semplice vincere una volata così». In che senso, Cipo? «Si arrivava lanciatissimi da una discesa che terminava a poche centinaia di metri dal traguardo. (TUTTOBICIWEB.it)

La notizia riportata su altri media

La sua, prima di tutto, quella di un ragazzo di Buja di … “Sei grande, Jonny, sei grande”, e la bandiera friulana sventolava nel caldo del Ponente Ligure, e anche se non vale come una Sanremo, la vittoria di Jonathan Milan è un’incredibile combinazione di storie che vanno tutte al loro posto. (la Repubblica)

Il ciclista 23enne della Lidl-Trek, maglia ciclamino nel Giro dello scorso anno, vince così in volata la Acqui Terme-Andora, dopo 190 chilometri e 1700 metri di dislivello. (Telefriuli)

Anche il candidato sindaco Mauro Demichelis ha commentato con entusiasmo e soddisfazione la giornata contraddistinta dall'arrivo del Giro d'Italia ad Andora. (SavonaNews.it)

Giro d'Italia, il friulano Milan vince la quarta tappa in volata. Pogacar resta in maglia rosa

Con arrivo ad Andora, dove lo sprinter azzurro ha preceduto Kaden Groves e Phil Bauhaus, in una frazione che ha vissuto sull’attacco finale di Pippo Ganna sul Capo Mele, una sparata ripresa solo a 500 metri dall’arrivo grazie al lavoro di Simone Consonni. (Quotidiano Sportivo)

Quinto il belga Tim Merlier che proprio ieri aveva anticipato il corridore azzurro. Il 23enne velocista friulano della Lidl-Trek, dopo la sconfitta di ieri, ha regolato la volata di gruppo piazzando la propria ruota davanti all'australiano Kaden Groves (Alpecin-Deceuninck) e al tedesco Phil Bauhaus (Bahrain-Victorious). (La Provincia di Cremona e Crema)

Dopo una fuga di Filippo Ganna a 1.5 chilometri dall’arrivo, lo sprinter della Lidle-Trek è rientrato con tutto il gruppo a duecento metri e ha bruciato sulla linea bianca del traguardo l'australiano Kaden Groves (Alpecin-Deceuninck) e il tedesco Phil Bauhaus (Bahrain Victorious). (Gazzetta del Sud)