Il caldo affolla i pronto soccorso: a luglio +10% accessi

Adnkronos SALUTE

Per il gran caldo delle prime due settimane di luglio sono aumentati del 10% gli accessi ai pronto soccorso d'Italia. Un aumento più marcato nelle grandi città e in alcuni regioni, dove si è arrivati al 20%. E' la fotografia scattata dalla Simeu, la ... (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Chiara Fabbri 20 luglio 2015 ... evidentemente le persone a rischio hanno ascoltato le raccomandazioni dell'Ausl". (ForlìToday)

Pronto soccorso sempre più presi d'assalto a causa del caldo eccezionale di questi giorni anche se, affermano gli esperti di Medicina di urgenza, la situazione è sotto controllo. (Positanonews)

Nelle prime due settimane di luglio, le temperature record hanno avuto una significativa ricaduta, anche se quantitativamente limitata, sulla salute degli italiani. Rispetto allo stesso periodo dello ... (Impronta Unika)

La Società di Emergenza-Urgenza rileva in ogni caso come l'ondata di calore di luglio ha avuto “una significativa ricaduta, anche se quantitativamente limitata, sulla salute della popolazione che si è rivolta ai pronto soccorso degli ospedali”. (Quotidiano Sanità)

L'emergenza caldo di questi giorni, dal nord al sud dell'Italia, sta facendo registrare un aumento degli accessi nei pronto soccorso degli ospedali: nelle prime due settimane di luglio si rileva, infatti, un aumento di circa il 10% degli arrivi in ... (abruzzo24ore.tv)

Il caldo fa paura e fa star male. Il mese di luglio le prime due settimane si è aperto con la corsa al 118. (Intelligonews)