Cloud, asse Google-Deutsche Bank per l'innovazione nei servizi finanziari

CorCom ECONOMIA

Insieme a Google Cloud Deutsche Bank trasformerà la sua architettura It e potrà così generare nuovo valore per i suoi clienti.

Con Google Cloud Deutsche Bank potrà anche avere accesso diretto a nuove competenze in scienza dei dati, intelligenza artificiale e machine learning per servire al meglio i clienti.

Deutsche Bank trasformerà la sua architettura It. La partnership permetterà a Deutsche Bank di accelerare la sua transizione verso il cloud e si basa sulle competenze e capacità ingegneristiche di entrambe le aziende. (CorCom)

Se ne è parlato anche su altri media

La partnership con Google Cloud costituirà un driver importante della nostra trasformazione strategica. L’infrastruttura di Google Cloud per Deutsche Bank. All’inizio dell’anno DB aveva invitato i tre principali player del mercato cloud, anche Amazon e Microsoft, a inoltrare un’offerta per la sottoscrizione del contratto. (Punto Informatico)

L'amministratore delegato di DB Christian Sewing in una nota interna ha scritto che è stato un errore accettare Epstein come cliente nel 2013. (Il Sole 24 ORE)

I motivi della multa. Stando alle accuse portate avanti dal New York Department of Financial Services (DFS) la filiale statunitense di Deutsche Bank avrebbe continuato a offrire servizi finanziari a Jeffrey Epstein anche in seguito alla scoperta dei suoi crimini. (Money.it)

Le autorità finanziarie di New York hanno annunciato una multa di 150 milioni di dollari alla Deutsche Bank per non aver indagato e denunciato i conti bancari del defunto finanziere americano Jeffrey Epstein, accusato di traffico di minori. (Euronews Italiano)

L’incapacità dell’istituto di credito di riconoscere quei rischi costituisce una grave mancanza alle proprie regole di condotta e di trasparenza ”. Tuttavia, il fatto che quei movimenti di liquidità fossero in sé sospetti e rischiosi doveva apparire evidente al personale della banca, in qualsiasi livello fosse inquadrato. (ilGiornale.it)