Amazon punta sulla guida autonoma, vicina l'acquisizione di Zoox

la Repubblica ECONOMIA

Amazon prepara una maxi acquisizione nel settore della guida autonoma.

Secondo Asad Hussen, analista del settore di PitchBook, considerata la forte svalutazione della società, "1,1 miliardi potrebbe essere un prezzo corretto per la compagnia".

Nata nel 2014, Zoox è stata la prima società a sviluppare auto senza conducente ad ottenere una licenza per il trasporto passeggeri in California e due anni fa, dopo avere raccolto 500 milioni di dollari, era stata valutata 3,2 miliardi di dollari. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Insieme ad Amazon, altre realtà interessate starebbero considerando di fare offerte per la startup della Silicon Valley, ha rivelato a Forbes una persona vicina alle trattative. Articolo di Alan Ohnsman apparso su Forbes. (Forbes Italia)

Amazon ha creato un team di tecnici e specialisti per sviluppare tecnologie proprietarie. Secondo il Wall Street Journal, la multinazionale fondata da Jeff Bezos sarebbe in trattative avanzate per acquistare la start-up Zoox. (Quattroruote)

La scelta di puntare su Zoox è molto curiosa visto che Amazon, nel tempo, ha investito nel settore della guida autonoma su altre aziende come Aurora. Secondo quanto riportano Wall Street Journal e Financial Times, l'azienda americana avrebbe messo gli occhi su Zoox. (HDmotori)

Una macchina a guida autonoma di Zoox. Non si ferma il progetto Amazon Prime Air. Sullo sfondo resta poi Amazon Prime Air, il progetto che punta a rivoluzione le consegne a domicilio attraverso l’utilizzo di droni autonomi. (Tiscali.it)