Mps, 'Fare i nomi dei grandi debitori non basta'

Qui News Valdichiana ECONOMIA

SIENA — "Sapere chi sono i 100 debitori principali di Mps non è sufficiente. Serve chiedere loro il rimborso del proprio debito e avviare un atto vero e diretto di recupero delle somme prestate per dar vita ad un'azione di giustizia sociale, quando ... (Qui News Valdichiana)

Se ne è parlato anche su altri media

Altro che "blacklist" dei primi 100 debitori insolventi: dove siano stati persi i soldi di Mps è noto da anni, basta vedere in quali fallimenti e ristrutturazioni debitorie la banca è rimasta invischiata per aver provato a fare la "banca di sistema ... (Fanpage)

Lo spettro politico dei debitori morosi di Mps è molto ampio: centro destra e centro sinistra sono equamente rappresentate, anche perché la terza banca d'Italia è stata gestita per anni da una Fondazione che è stata espressione della politica regionale ... (Wall Street Italia)

Fuori i nomi di chi ha preso i soldi da Mps senza restituirli o facendolo solo in parte? Lo slogan fa presa sul mondo politico, ma quando poi si debbono prendere le relative decisioni, non sono pochi a sfilarsi. (LiberoQuotidiano.it)

Dissidi editoriali, baruffe bancarie, stilettate giornalistiche indirette. (Formiche.net)

La trasparenza, per esempio. Nelle mani della politica, anche le idee migliori rischiano di trasformarsi nel loro contrario. (L'Opinione)

L'Aula della Camera ha approvato ieri le mozioni che prevedono l'istituzione di una commissione d'inchiesta parlamentare sulle banche. (FIRSTonline)