Oltre 2mila clandestini invadono l'Eurotunnel: è assalto alle frontiere

il Giornale ESTERI

"L'invasione più massiccia che l'Eurotunnel abbia conosciuto in questi mesi di pressione migratoria" . Non usano mezze parole le autorità locali per descrivere quanto successo ieri notte all'imbocco francese del tunnel sotto la Manica: almeno 2.200 ... (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Caos migranti: se fino a qualche settimana fa il dramma dei migranti, con oltre 200mila sbarchi nei primi sei mesi dell'anno, aveva bersagliato soprattutto l'Europa Meridionale negli ultimi giorni l'emergenza ha colpito la Francia e la Gran Bretagna. (Termometro Politico)

image Aumenta la pressione dei migranti a Calais, nel tentativo di salire clandestinamente su un camion e quindi raggiungere la Gran Bretagna attraverso l'Eurotunnel: in almeno 1.500 nelle ultime ore si sono riversati all'imboccatura della galleria, e ... (Notizie Geopolitiche)

Continuano gli assalti all'Eurotunnel. Cameron preoccupato: "Gli immigrati vanno fermati". (il Giornale)

Tanto che la Gran Bretagna sta parlando di inviare l'esercito a Calais in modo da ... (Il Gazzettino)

La soluzione del problema dei migranti che a Calais in questi giorni cercano di entrare in Gran Bretagna è una "priorità assoluta" di Francia e Gran Bretagna che chiedono anche l'aiuto degli altri Paesi europei, riecheggiando a prima vista le richieste ... (Adnkronos)

Linea durissima del premier britannico David Cameron contro l'immigrazione clandestina, quella proveniente in particolare da Calais, in Francia, attraverso l'Eurotunnel. (Il Messaggero)