Tassa, 3 cent sulle bibite gassate Idea del ministro. Cosa ne pensi?

L'Eco di Bergamo SALUTE

«Un limitato prelievo di 3 centesimi sulle bottigliette da 33 cl porterebbe 250 milioni di euro l'anno». L'ipotesi è stata annunciata dal ministro della Salute, Renato Balduzzi, ospite di Radio Anch'io su Radio1, a proposito della cosiddetta «tassa sul ... (L'Eco di Bergamo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il ministro della Salute entra questa volta nello specifico quantificando l'entità dell'imposta per quanto riguarderà le bibite gassate: tre centesimi per ogni bottiglietta da 33 cl. (GreenStyle)

(Adnkronos Salute) - E' un'ipotesi che gia' da tempo era nota, perche' appartiene alla trattativa con le regioni per il prossimo patto sulla salute. Lo ha ribadito a 'Tgcom24' il ministro della Salute Renato Balduzzi, tornando sulla tassa ... (Il Tempo)

Contrari i produttori. Il ministro pensa che sarebbe un monito per uno stile di vita più sano. (Globalist.it)

Una tassa sulle bibite gassate che garantirebbe alle case dell'erario circa 250 milioni di euro all'anno. (greenMe.it)

E' allo studio l'ipotesi di aumentare di 3 centesimi il prezzo sulle bottigliette di bibite gassate da 33 cl che porterebbe allo stato 250 milioni di euro l'anno. (Quotidiano24.it)

L'idea è stata proposta dal ministro Balduzzi con un duplice intento: mettere un freno all'abuso di bibite zuccherate e/o gassate ... (Donna10)