Nuova frontiera della fecondazione: ovociti e spermatozooi dalla pelle

il Giornale SALUTE

Ovociti e spermatozoi "costruiti" con le cellule della pelle. È l'esito di uno studio, decisamente "pioneristico" condotto da un team di ricercatori spagnoli e statunitensi e pubblicato sulla rivista Scientific Reports. Dopo cinque anni di lavoro, i ... (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Sappiate, però, che non è solo un nostro problema: anche le star... Ebbene sì, la buccia d’arancia è il nostro tormentone ogni volta che dobbiamo scoprire le nostre gambe. (Bigodino.it)

Nuove speranze per le coppie che desiderano un figlio. I ricercatori sono riusciti a fare un altro passo verso la cura dell'infertilità creando i gameti dalle cellule della pelle. (CNO-Webtv Notizie)

Se...   Quando si visita un posto nuovo, si tende ad andare a vedere solo le attrazioni principali. (Bigodino.it)

Risolvere forme incurabili di infertilità grazie alle tecniche di riprogrammazione cellulare. (HealthDesk)

  Diversi studi hanno confrmato che i raggiUV del sole possono arrecare danni alla pelle come le scottature e l’invecchiamento precoce, ma anche disturbi agli occhi, debolezza al sistema immunitario o cancro alla pelle. (Bigodino.it)

Circa il 15% delle coppie per procreare devono ricorrere alla donazione di ovuli o sperma. Lo studio di un team di ricercatori spagnoli e americani apre una nuova strada per combattere questo problema. (ControCopertina)