Cgil: lavora solo un italiano su due, peggio fa solo la Grecia

Il Messaggero ECONOMIA

Meno di un italiano su due, in età da lavoro, ha un impiego. Il tasso di occupazione al 48,7%, è superiore solo a quello della Grecia. A lanciare l'allarme è la Cgil che ha elaborato i dati dell'Istat tratti dalla Rilevazione Continua sulle Forze di Lavoro. Lo studio ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri media

I dati sulla disoccupazione sono piuttosto allarmanti e in Veneto il tasso di disoccupazione si attesta intorno all’8,4%, con 189 mila persone in cerca di lavoro (Fonte: Istat, occupati e disoccupati I trimestre 2014). (Verona Oggi)

La crisi economica ha colpito l'Italia duramente. A dimostrarlo è una ricerca della Cgil che è giunta a una ... (Casa e Mutui)

A quello dei disoccupati, si somma così il problema della popolazione..... (La Repubblica)

Allarme lavoro, meno di un italiano su due ha un impiego Il tasso di occupazione nel nostro paese raggiunge i 48,7 punti, il che significa che meno di un italiano su due ha un impiego. (The Blazoned Press)

Il nostro Paese, infatti, ha un tasso di occupazione del 48,7%, superiore solo a quello della Grecia, dove però il tasso di disoccupazione supera il 25%, e si colloca al penultimo posto nell'Eurozona. (Adnkronos)

Roma (WSI) - Meno di un italiano su due in eta' da lavoro ha un impiego. Nemmeno un italiano su due ha un impiego. (La Perfetta Letizia)