Fallout, la recensione della serie tv su Prime Video

Fallout, sviluppata da Jonathan Nolan, fratello di Christopher e autore di Westworld e Person of Interest, e Lisa Joy, ci porta in un mondo distopico, dove l’evoluzione della tecnologia nucleare ha portato allo sviluppo di una società retrofuturistica, in cui le risorse scarseggiano e sono frequenti guerre e conflitti. Cooper Howard (Walton Goggins) è un attore che rimane vittima dei bombardamenti nucleari del 2077, quando l’intera popolazione è costretta a rifugiarsi all’interno dei Vault, dei rifugi antiatomici pronti a ospitare i cittadini in caso di catastrofe nucleare. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altre testate

Min lettura Avvertenza: l’articolo contiene alcuni spoiler. Si ma pochi e dannatamente incomprensibili. (Valigia Blu)

In Fallout 2, uscito l’anno successivo (che anni per i videogiocatori, non bisognava aspettare decenni per un seguito!), siamo dalle parti dell’anno 2241. Il discendente del protagonista del primo gioco abita in superficie, in una comunità relativamente pacifica. (Corriere del Ticino)

Alcune ore fa Fallout 76 ha stabilito un nuovo record di giocatori contemporanei su Steam, raggiungendo i 51.908 utenti di picco: quasi ventimila in più rispetto al lancio e ai numeri registrati la scorsa settimana. (Multiplayer.it)

Graham Wagner e Jonathan Nolan hanno deciso di sfruttare la base offerta dai videogiochi di Fallout facendo della serie un prosieguo naturale dell’arcinota saga, proponendo così un nuovo ambiente e ed i relativi personaggi che lo abitano. (Best Movie)

È passata poco più di una settimana dall’uscita di Fallout, la serie TV ispirata al franchise videoludico avviato da Interplay Entertainment e al momento in mano a Bethesda Softworks. Lo show ideato da Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner si è rivelato un vero successo. (BadTaste.it Cinema)

Il sito di monitoraggio SteamDB ha registrato un picco di 73.369 giocatori contemporanei su Fallout 76, mentre Fallout: New Vegas ha superato di poco il suo record di 51.038 giocatori. (Justnerd.it)