La micro-mobilità a Torino fa il pieno: monopattini ed e-bike

Vaielettrico.it ECONOMIA

Ne circoleranno quasi il doppio che a Milano: 4 mila monopattini elettrici e 2 mila biciclette a pedalata assistita.

Le soluzioni di micro-mobilità Helbiz sono utilizzabili anche attraverso l’App Telepass Pay, che garantisce ai propri clienti per ogni corsa 30 minuti di fruizione senza costi con l’obiettivo di favorire, a partire da Torino, la mobilità smart e green.

Per utilizzarli, fa sapere Circ, basta scaricare l’App su PlayStore e Apple Store sul telefonino e cercare il monopattino più vicino. (Vaielettrico.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non dovrebbe essere impossibile a chi gestisce il servizio identificare l’ultima persona che ha utilizzato il mezzo. Ha fatto peggio di loro chi, in piazzale D’Annunzio, ha “parcheggiato” il monopattino in mezzo al marciapiede. (pu24.it)

Regole infrante e veicoli abbandonati dove capita. Tra le norme principali da rispettare c’è, ovviamente, quella di non poter viaggiare in due sullo stesso monopattino. (Cronaca Qui)

Ecco quindi una selezione dei più interessanti monopattini elettrici e dei mezzi per la micromobilità elettrica in sconto. Offerte di Natale Amazon. Tutte le offerte. Proprio per questo, il suggerimento è quello di tenere sempre sotto controllo la vetrina delle offerte per non perdere alcuna possibilità. (Webnews)

«Ci vogliono piste ciclabili vere, separate dal resto della strada, come a Copenaghen», sostiene la sindaca. Le piste ciclabili sono ormai frequentate quasi come quelle del modello Copenaghen, anche se a Parigi qualcuno è alle prime armi e si vede. (Corriere della Sera)

Con questo vero e proprio boom abbiamo anche assistito all'altra faccia della medaglia, ovvero la mancanza di assistenza adeguata. C'è quindi spazio per nuove attività lavorative, o per nuove specializzazioni per chi già ne ha intrapresa una simile. (DMove.it)

Episodi che si sono verificati nel fine settimana, nelle ore notturne, e che hanno messo subito al lavoro gli addetti all'ordine pubblico delle otto aziende, fornitrici dei nuovi mezzi elettrici. Sono infatti stati ritrovati, anche in pieno centro, in zona Porta Nuova ma anche in piazza Castello, alcuni nuovi mezzi accatastati in malo modo e danneggiati o abbandonati sotto i portici, sui transiti pedonali o sui parcheggi per i disabili. (TorinoToday)