Dove giocare il recupero del match?. A Castello sperano nel buonsenso

LA NAZIONE SPORT

CASTELFIORENTINO Fermarsi fino a quando non sarebbe stato possibile salutare Mattia (i funerali si dovrebbero tenere lunedì mattina). Questo era il progetto iniziale della Prima Squadra del Castelfiorentino United, ma la federazione ha tempi da rispettare e presto i gialloblù valdelsani dovranno tornare in campo. Nello specifico mercoledì prossimo 24 aprile, data in cui è stato fissato il proseguimento dell’incontro con il Lanciotto, sospeso domenica scorsa al 15’ per la morte di Mattia Giani. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri giornali

Il Lanciotto Campi è stato punito con una multa di 400 euro per la mancata presenza dell’ambulanza o del medico – il regolamento impone che in Eccellenza ci sia almeno uno dei due – domenica pomeriggio al campo sportivo Ballerini di Campi Bisenzio durante la gara con il Castelfiorentino United, nella quale l’attaccante ospite Mattia Giani ha accusato un malore, morendo l’indomani mattina all’ospedale di Careggi a 26 anni. (Corriere Fiorentino)

FIRENZE (l'Adige)

“Procederemo per vie legali non per accanirsi sulla società o sul 118, non vogliamo questo, ma solo perché quanto accaduto a nostro figlio non accada ad altri ragazzi in futuro, lì non c’era né ambulanza né medico, solo i massaggiatori della squadra ed il defibrillatore è arrivato in un secondo momento ma nessuno lo sapeva usare, è come se non ci fosse stato. (StatoQuotidiano.it)

La prima ambulanza, allo stadio “Ballerini“ di Campi Bisenzio è arrivata dopo 17 minuti da quando il calciatore del Castelfiorentino Mattia Giani si è accasciato a terra. Ma nell’impianto sportivo del Lanciotto, mentre domenica si giocava lo scontro salvezza del girone A del campionato di Eccellenza, l’ambulanza, o il medico sociale, avrebbero dovuto esserci sin dal fischio d’inizio. (LA NAZIONE)