Altro ribasso in vista? Analista avverte che Bitcoin potrebbe continuare a correggere, prima di riprendersi

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Ieri Bitcoin (BTC) ha riassorbito parte del dump verificatosi il giorno precedente, rimbalzando vicino ai 50.000 dollari.

TLDR of what happened last night:. . Open interest being built up for weeks + a regime of positive funding and low weekend liquidity (meaning thin order books) gave a perfect storm for a long liquidation cascade.

— Will Clemente (@WClementeIII) December 4, 2021. Per alcuni, tuttavia, c'erano tutte le ragioni per rimanere cauti e non escludere un'altra correzione. (Cointelegraph Italia)

Ne parlano anche altri media

Tanti le considerano un investimento straordinario, anzi un vero e proprio bene di rifugio. Il fatto è che il Bitcoin è stato a lungo dipinto come un bene di rifugio sia dai crolli della borsa che dall’inflazione. (iLoveTrading)

Quello che però stride molto a confronto di questa discesa è la diffusione di Lightning Network. A differenza di molte delle catene non-Bitcoin, che spesso hanno una componente speculativa basata sull’apprezzamento del token del protocollo, Lightning Network è interamente dedicata ai pagamenti ed alla creazione di servizi. (Cryptonomist)

Ovviamente però, secondo diversi analisti, Bitcoin potrebbe continuare a correggere prima di riprendersi definitivamente. Secondo quanto dichiarato da alcuni analisti, si prevedono ulteriori correzioni della crypto prima che possa tornare ai massimi storici. (Punto Informatico)

Terra (LUNA), invece, resta l’unico titolo ad aver superato indenne il sell-off (ammesso sia terminato) e guadagna il +31,72% giornaliero e il +59,37% negli ultimi 7 giorni Il rimbalzo crypto attuale. Al momento si è verificato un rimbalzo, infatti, BTC è positivo del +4% circa al momento della scrittura, tuttavia scambia sotto i 50 mila USD. (FX Empire Italy)

Non è bastato il recupero nella mattinata di lunedì che lo ha portato a quota 48'600, il livello più basso da ottobre. È stato un weekend decisamente nero per il Bitcoin che, in una manciata di ore, ha finito per perdere più di un quinto del suo valore. (Ticinonline)

Il bene di rifugio nei momenti di panico e di allarme cresce di valore semplicemente perché gli investitori vi si rifugiano. Goldman Sachs stupisce tutti. Oggi suona stonata la clamorosa dichiarazione fatta da Goldman Sachs che vi riportiamo all’articolo qui sopra (iLoveTrading)