Attenzione ai sonnambuli con il cellulare in mano: ecco lo sleeptexting

Centro Meteo Italiano SALUTE

Qual è il primo pensiero in occasioni di feste o di serate in cui si alza un po' il gomito? Sicuramente, quello di avere il telefono a portata di mano, fin troppo, ed iniziare a tempestare di sms amici o amiche che, vista la situazione, potrebbero avere contenuti di ... (Centro Meteo Italiano)

La notizia riportata su altre testate

Ma oggi, come emerge dai media, potremmo essere davanti ad un altro ... (Italiaglobale.it)

ROMA. Lo stesso Gelb ha raccontato la storia di un tizio di 31 anni che, ... (Voce Nuova Tv)

Il sonnambulismo è un disturbo del sonno, i cui sintomi sono quelli di svolgere attività quotidiane mentre si dorme. (Giaden Informa)

Un tempo esisteva il sonnambulismo ma oggi nell'era della tecnologia si sta affermando un nuovo 'fenomeno': è lo sleeptexting. In cosa consiste? Scrivere sms durante il sonno senza esserne consapevoli. (NextMe)

La soluzione, in realtà, sarebbe meno drastica di quanto ci si potrebbe aspettare. Lo "sleeptexting" è una nuova forma di sonnambulismo, diffusa soprattutto tra i più giovani. (Scienze Fanpage)

Il sonnambulismo è presente in molte persone ed è una circostanza di cui molto si parla da tempo per le sue conseguenze e i suoi rischi per la salute e l'incolumità della persona. (Italiaglobale.it)