Ebola: il cane dell'infermiera spagnola e' stato soppresso

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - Roma, 8 ott. - Excalibur, il cane dell'infermiera spagnola Maria Teresa Romero, contagiata da ebola e' stato soppresso. Lo scrive El Mundo sulla sua home page, citando fonti ufficiali. Due persone, vestite con dei camici bianchi sono entrati ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli attivisti si sono ... Madrid (Spagna), 8 ott. (LaPresse)

(LaPresse/AP) - Un gruppo di animalisti si è riunito davanti alla casa dell'infermiera spagnola contagiata dal virus ebola per impedire agli operatori sanitari di entrare nell'appartamento e portare via il cane Excalibur. (Tiscali)

Si tratta di un'infermiera, che racconta di essersi ammalata dopo aver sfiorato per un attimo il viso con un guanto. Si era tolta la tuta isolante mentre assisteva ... (Tutto News)

La notizia (non ancora confermata) è che il suo cane sarebbe stato ucciso perché a rischio di essere stato contagiato. Si è sfregata il viso con il guanto con il quale aveva toccato il missionario ... (Vanity Fair.it)

La notizia è stata diffusa da El Mundo, mentre gli animalisti iberici sul web annunciano che il Excalibur è ancora vivo sul balcone. Non ci sarebbero ancora conferme dell'avvenuta eutanasia sull'animale. (Palermomania.it)

Panorama · Scienza · Salute; Ebola, Excalibur, il mio cane e gli esseri umani. 8 ottobre 2014. (Panorama)