Ötzi forse aveva la gastrite e questo aiuta a comprendere le migrazioni dei nostri antenati

L'analisi genetica dei microbi trovati nello stomaco dell'uomo di Similaun gettano nuova luce sulla geografia dell'umanità primitiva. oetzi. Un batterio patogeno nello stomaco di Ötzi. L'Helicobacter pylori, oggi celebre abitante di una persona su due, ... (Focus)

Su altri media

Storia ai limiti dell’incredibile quella che arriva dall’India e che vede protagonista un diciottenne indiano che per anni ha dovuto fare i conti con un... (Esteri Blog)

Il batterio è stato trovato nei resti dello stomaco di Oetzi, è noto per provocare gastrite e ulcera, e risale all'età del rame ... (Stadio24.com)

Un'immagine ai raggi X dello stomaco e dell'intestino di Ötzi. La sua scoperta dimostra che le migrazioni sono andate diversamente da quanto ipotizzato e aiuta a ricostruire la ... (Stadio24.com)

Oetzi, l'uomo preistorico che soffriva di gastrite - Nello stomaco di Oetzi, l'uomo preistorico custodito in Italia, gli scienziati hanno trovato l'Helicobacter. pylori, molto comune anche oggi negli essere ... (Centro Meteo Italiano)

| Ospedale centrale di Bolzano. Un'immagine ai raggi X dello stomaco e dell'intestino di Ötzi. (Solo News)

Esplora il significato del termine: Ötzi (il nome dato alla mummia preistorica trovata sulle Alpi) soffriva della malattia provocata da un batterio proveniente dall'Asia. (News Italiane)