Il Papa in Corea. Passioni e ragioni di un viaggio

Vita ESTERI

La storia del cattolicesimo in Corea ha 230 anni, 100 di questi segnati da persecuzioni. Moltissimi furono infatti i cattolici uccisi in odium fidem. L'evangelizzazione iniziò 250 anni fa, ad opera di laici, non di missionari. Oggi, il cattolicesimo è una componente ... (Vita)

Ne parlano anche altre testate

(AGI) - CdV, 10 ago. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Da Manduria in Iraq l'inviato del Papa Il cardinale Fernando Filoni Alla vigilia della partenza del cardinale Fernando Filoni per Baghdad, “Papa Francesco ha ricevuto a Santa Marta il prefetto della Congregazione per l'Evangelizzazione dei Popoli e ... (La Voce di Maruggio)

L’agenda di Papa Francesco in Corea - L’Asia accoglie un Papa dopo 15 anni di Paolo Fucili Sarà pure il continente meno cattolico del globo, per le statistiche dei competenti uffici vaticani; ma per la geografia rimane il più esteso e popoloso dei cinque, dove peraltro le sparute greggi di fedeli di Santa... (La Perfetta Letizia)

"A Gaza, dopo una tregua, è ripresa la guerra che miete vittime innocenti e non fa che peggiorare il conflitto tra israeliani e palestinesi". (Adnkronos)

(LaPresse) - Papa Francesco ha consegnato al cardinale Fernando Filoni, il suo personale inviato in Iraq, "una somma da impiegare per aiuti urgenti alle persone più colpite, come segno della concreta solidarietà del Papa e della ... (LaPresse)

Il Pontefice in viaggio verso il paese asiatico per partecipare alla Giornata della Gioventù asiatica. (La Repubblica)