La pista di Franciacorta diventa Experience Center di Porsche

Motorsport.com, Edizione: Italia ECONOMIA

Solo poche settimane fa, Porsche ha inaugurato il suo secondo Porsche Experience Center in Germania, presso il circuito di Hockenheim, mentre altri sono già operativi a Lipsia, Silverstone, Atlanta, Le Mans, Los Angeles e Shanghai.

“Siamo orgogliosi che Porsche AG abbia raccolto la nostra idea di creare un Experience Center in Italia, un territorio di grande tradizione automobilistica e di veri appassionati del Marchio” ha sottolineato Pietro Innocenti, Amministratore Delegato di Porsche Italia. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’apertura del “Porsche Experience Center Franciacorta” è prevista per l’inizio del 2021. Test in pista Porsche nell’autodromo di Franciacorta. Come negli altri Porche Experience anche quello di Franciacorta includerà diversi tracciati e un customer center. (NEWSAUTO)

Porsche Taycan 4S: model entry di gran classe. Dopo la Taycan Turbo S e la Taycan Turbo, la Taycan 4S viene dunque proposta come modello d’ingresso della gamma a trazione completamente elettrica. La nuova Macan Turbo è equipaggiata con potenti freni con rivestimento ceramico Porsche Surface Coated Brake (PSCB) che fanno parte dei sistemi a supporto del telaio ottimizzato. (Lusso Style)

pubblicato il 19 / 11 / 2019. Lavori in corso all’ Autodromo di Franciacorta: il circuito, infatti, diventerà l’ottavo Porsche Experience Center al mondo, il più grande finora ad essere realizzato. Gli altri Porsche Experience Center si trovano a Leipzig, Silverstone, Atlanta, Le Mans, Los Angeles e Shanghai (Gripdetective)

La Porsche erosa è attualmente in mostra presso il grande magazzino Selfridges di Londra nell’ambito di una mostra chiamata The House di Daniel Arsham. Quando una Porsche 911 danneggiata diventa qualcosa di speciale? (TuttoMotoriWeb.com)

Al pari degli altri Experience Center del marchio, quello di Franciacorta includerà diversi tracciati e un customer center. Ora è ufficiale: dopo Hockenheim, Lipsia, Silverstone, Atlanta, Le Mans, Los Angeles e Shanghai, aprirà un Porsche Experience anche nel nostro Paese. (Il Messaggero)

: 1 Lombardo – Merendino (Porsche 911) in 50’46”9; 2 Buggea – Marin (Porsche 911) a 3’13”9. 1 Placa – La Placa (Opel Ascona 400) in 52’22”4; 2 Tirone – Giannone (Porsche 911) a 1’23”5; 3 Pollara – Di Salvo (BMW 320 i) a 6’35”0. (il Fatto Nisseno)