Vaccino Novavax arriva entro fine settembre: sarebbe molto efficace

Sputnik Italia ECONOMIA

Molto presto un nuovo vaccino contro il coronavirus si aggiungerà alla lista di quelli approvati internazionalmente, ed è lo statunitense Novavax che per il momento ha fatto sapere che i risultati sperimentali hanno dato buon esito anche sulle varianti con il 90% di copertura.Lo studio è stato condotto su 29.960 persone e il vaccino ha dimostrato una efficacia del 90,4%.Novavax inizialmente potrà mettere a disposizione della comunità internazionale 100 milioni di dosi di vaccino. (Sputnik Italia)

Ne parlano anche altri media

Il prodotto, sottolinea Novavax, funziona anche contro le varianti di Sars-CoV-2. La protezione nelle popolazioni ad alto rischio è del 91%, aggiunge il gruppo. (il Fatto Nisseno)

A quanto riferisce il Washington Post, quello di Novavax potrebbe quindi essere tra i migliori vaccini in circolazione. Sebbene in ritardo rispetto ad alcuni concorrenti, il vaccino di Novavax, società di biotecnologie del Maryland, farà a breve la sua apparizione nel mondo. (Ticinonline)

Come riferito dalla stessa azienda citata dall’Adnkronos, lo studio ha confermato una efficacia del 93% nei confronti delle varianti. Vaccino Covid. L’Ema ha avviato la revisione sul prodotto. Il vaccino Novavax è a base proteica e l’Ema ha avvitato la revisione sul prodotto. (News Mondo)

Nonostante l’efficacia prossima al 90% nel prevenire i sintomi di Covid-19, il vaccino Novavax rischia di restare in soffitta ancora per un po’. Per il resto del mondo l’approvazione potrebbe anche arrivare prima (La Repubblica)

Il vaccino anti-Covid dell’americana Novavax ha dimostrato un’efficacia complessiva del 90,4 per cento in uno studio di fase 3 che ha coinvolto quasi 30mila partecipanti in 119 centri tra Usa e Messico. (Imola Oggi)

Il candidato vaccino di Novavax è un vaccino proteico. A far parlare di sé oggi è un altro candidato vaccino made in Usa. (Fortune Italia)