PIL: in UE cresce il doppio rispetto all'Italia. Male i consumi

Mainfatti.it ECONOMIA

"Rimangono timide, anche dopo la revisione dell'Istat, le stime sul PIL del nostro Paese nel 2017, che passano dal +0,9% al +1%. È lo stesso Istituto Nazionale di Statistica a rilevare come sia ancora elevato il divario con l'Europa: 'la diversa ... (Mainfatti.it)

Ne parlano anche altre fonti

La crescita del Pil italiano migliora per l'anno in corso rispetto alle stime precedenti. I dati ISTAT dicono il prodotto interno lordo in Italia per il 2017 sarà pari all'1,0 ... (Leonardo.it)

Crescita guidata dalla domanda interna in forte espansione. Aumento dei consumi e dell'accumulazione di capitale sono le due chiavi per colmare il gap e per stimolare l'attività economica. (FIRSTonline)

Per il 2017 Istat prevede un aumento del prodotto interno lordo (Pil) pari all'1,0% in termini reali, rivedendo al rialzo dello 0,1% la precedente stima pari a +0,9%. (CittaCorriere)

Roma, 22 mag. (askanews) - Nel 2017 si prevede un aumento del prodotto interno lordo pari all'1% in termini reali. (La Prealpina)

(Teleborsa) - Decelera la crescita dell'area OCSE nel primo trimestre dell'anno. Il PIL segna un aumento dello 0,4% in frenata rispetto al +0,7% registrato in precedenza. (Il Messaggero)

ROMA. E' la previsione dell'Istat, che ha alzato le stime sulla crescita, ferme allo 0,9%. (la voce d'italia)