Paghi in contanti? Niente detrazioni fiscali nei prossimi 730

LA NOTIZIA ECONOMIA

Paghi in contanti?

Niente detrazioni fiscali.

Niente detrazioni fiscali. La Legge di Bilancio 2021 ha introdotto l’obbligo di pagamento con sistemi tracciabili (bancomat, carte di credito, prepagate, assegni, versamenti bancari o postali) per questo tipo di spese.

Che si possono continuare a pagare in contanti

La Consulta dei Caf dice che la maggior parte dei contribuenti avrebbe continuato a pagare queste spese in contanti. (LA NOTIZIA)

Su altre fonti

PULIZIA DELLE AREE VERDI. A partire da mercoledì 21 aprile e sino al termine del mese di maggio, Gelsia Ambiente effettuerà un intervento straordinario di pulizia straordinaria del manto erboso di dieci aree verdi del territorio. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

E poi il rispetto dei requisiti minimi e della congruità delle spese, da attestare mediante asseverazione rilasciata da un tecnico abilitato. A questi, si aggiungono gli adempimenti ordinari relativi all’ecobonus 2021, tra cui l’invio della comunicazione Enea (Sky Tg24 )

Come anticipato, l’efficacia del tax credit locazioni di cui al decreto Rilancio era subordinata ad autorizzazione della Commissione Europea che è arrivata solo il 28 ottobre 2020. Il credito d’imposta locazioni in esame può essere utilizzato in compensazione nel modello F24 (codice tributo 6920 – Risoluzione n. (InvestireOggi.it)

Anche la realizzazione/sostituzione dell’impianto TV rientra tra i lavori ammessi alla detrazione IRPEF del 50% per lavori di recupero del patrimonio edilizio (c.d. Tuttavia, ciò solo laddove tali lavori sono fatti sul condominio e solo se finalizzati alla realizzazione di un impianto TV centralizzato in sostituzione delle antenne private. (InvestireOggi.it)

Viene riconosciuta la detrazione al 110% per:. altri lavori di riqualificazione energetica;. l’installazione di infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici I LAVORI TRAINATI. Il superbonus del 110% spetta anche per alcuni interventi che vengono eseguiti congiuntamente ad almeno uno di quelli sopracitati. (http://www.lagendanews.com)

Link utili Entrate, risposta a interpello 263/2021 Altri provvedimenti. Tax credit affitti sempre utilizzabile dal pagamento del canone - di Lorenzo Pegorin e Gian Paolo Ranocchi. Un’impresa che è rimasta indietro con il pagamento del canone di locazione può versare quest’anno le mensilità relative al 2020 e beneficiare del tax credit affitti. (Il Sole 24 ORE)